Spettacoli
20 Aprile 2018
Il cantautore torna all'ombra del Castello Estense per presentare il suo nuovo album Cosmotronic

Cosmo fa ballare Ferrara Sotto le Stelle con il suo elettropop

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

“Vorrei tentare bene al primo colpo, vorrei scrivere una canzone in un minuto, fare tutto in un unico concerto”. Lo canta Cosmo nella prima traccia del nuovo album Cosmotronic. La canzone si intitola “Bentornato” ed è quella che Ferrara dedicherà al cantautore torinese che tornerà in città con il suo nuovo tour estivo.

Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi, sarà infatti il protagonista del quinto appuntamento di Ferrara Sotto le Stelle che ha appena annunciato la tappa estense del Cosmotronic tour che approderà il 28 giugno in piazza Castello.

Un bel salto di qualità per il cantante, classe 1982, che aveva già riempito il cortile del Castello nel luglio del 2016 in un concerto sold out con i Cani. Un gradito ritorno, quindi, al termine di una tournée invernale che ha fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, conquistando 25mila persone con tutti esauriti e raddoppi.

Forte del successo nei club, Cosmo non accenna a fermarsi e sarà protagonista per tutta l’estate delle line up dei più importanti festival musicali, come appunto Ferrara Sotto le Stelle. Mentre il nuovo singolo “Quando ho incontrato te” si afferma tra i brani più trasmessi dalle radio, l’artista porterà il suo eclettico live anche al concerto del Primo Maggio a Roma.

Quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop. L’idea, infatti, non è tanto quella di illuminare i musicisti, ma far sì che appaiano e scompaiano di continuo fino a mettere al centro la musica, la vera protagonista degli show del Cosmotronic Tour, e quasi provare a disorientare il pubblico. Guardare fissi il palco non è obbligatorio. Provare a perdersi nel flusso delle tracce di Cosmotronic invece sì.

Le prevendite per le nuove date del tour, organizzato da Dna concerti, sono disponibili su www.dnaconcerti.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com