Goro
6 Aprile 2018
I consiglieri Soncini, Trombini e Suncini scrivono al sindaco Viviani e chiedono interventi urgenti

Via Gramsci, “Situazione inspiegabile, appena rifatta già crea disagi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

di Giuseppe Malatesta

Goro. Via Gramsci, interessata da lavori di rifacimento stradale pochi mesi fa, mette già in mostra i suoi deficit. Ad evidenziare “con rammarico” le criticità di una delle strade principali del centro abitato – quantomeno in caso di pioggia – è il consigliere di opposizione Gino Soncini, che con le colleghe Teresa Suncini e Gianna Trombini firma una missiva di segnalazione inviata nei giorni scorsi al sindaco Diego Viviani.

“È inspiegabile: appena ristrutturata, la via presenta già passaggi pedonali inutilizzabili, ampie pozze d’acqua e pozzetti che non sono a livello del manto stradale” spiega Soncini.

La richiesta è quella di “intervenire in tempi rapidi al fine di risolvere il problema dello scolo delle acque piovane, di rivedere i pozzetti posti a quote inferiori (in corrispondenza dell’entrata in paese) che costringono le auto a invadere la corsia opposta per evitarli, creando situazioni di pericolo”.

Il gruppo di minoranza si chiede inoltre se non sia il caso di vietare il parcheggio di auto e furgoni sul lato destro nell’incrocio di via Barchessa, “poiché questi creano difficoltà di visualizzazione e pericolo all’immissione sulla via stessa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com