Codigoro
2 Aprile 2018
Pensionato con la passione per la musica, aveva 80 anni. Martedì l'ultimo saluto a Pontelangorino

È morto Villiam Zanardi, padre del sindaco di Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Villiam Zanardi ai tempi della comparsata in ‘Un ettaro di cielo’

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. È scomparso all’età di 80 anni al termine di un lungo periodo di malattia Villiam Zanardi, padre del sindaco di Codigoro Alice. Pensionato dopo aver lavorato alle dipendenze di Atcf come autista di trasporto pubblico, Zanardi viveva nella frazione di Pontelangorino e si è spento il 1 aprile, nel giorno di Pasqua, nell’ospedale del Delta di Lagosanto.

Sentita la vicinanza dei concittadini e tanti i messaggi di cordoglio lasciati sulla pagina Facebook di Alice Zanardi, che ricorderà la Pasqua appena trascorsa come “la più difficile. In questi momenti – scrive – si ha la netta consapevolezza d’essere passeggeri lievi in questa vita e molte volte spettatori impotenti. Ringrazio con tutto il cuore tutti per la vicinanza: ha significato moltissimo per me e per i miei cari”.

Nella sua Codigoro, Zanardi sarà ricordato anche per la sua passione per la musica, che nel 1958 lo aveva portato sul set di ‘Un ettaro di cielo’, storica pellicola con Marcello Mastroianni diretta da Aglauco Casadio in cui aveva partecipato come comparsa musicista.

I funerali si terranno martedì 3 aprile alle 14.40 partendo dalla camera mortuaria dell’ex ospedale di Codigoro per giungere alle 15 alla Chiesa Parrocchiale di Pontelangorino. Dopo la Santa Messa Zanardi sarà accompagnato all’ara crematoria presso la Certosa di Ferrara. Le ceneri riposeranno nel cimitero di Pontelangorino.

Ad Alice Zanardi e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di Estense.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com