Comacchio
1 Aprile 2018
Successo per la prima serata della seconda edizione del festival. Seconda tappa venerdì 6 aprile a Migliarino

I piccoli talenti del Fenicottero d’oro debuttano a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Strepitoso debutto venerdì sera per la seconda edizione del Festival del Delta (Fenicottero d’Oro), il concorso canoro che quest’anno unisce i Comuni di Goro, Comacchio, Fiscaglia (Migliarino) e Codigoro.

Nel teatro di Palazzo Bellini di Comacchio si sono sfidati, per accaparrarsi i posti per le finali, i 12 cantanti in gara ed i 5 bambini del “Delta Children’s Talent”, il concorso dedicato ai bambini che alla fine decreterà il miglior talento del Delta ed assegnerà, il 5 maggio alla finale di Codigoro, il “Baby Fenicottero d’Oro”.

Quattro i concorrenti del festival che prenotano un posto per la finalissima: la bolognese Martina Perri, Paola Pozzati, già classificatasi al terzo posto nella passata edizione del concorso, la giovane Alice Fantinuoli di Codigoro, che ha proposto la cover di un pezzo di Adele e la ravennate Anna Mazzotti, quasi incredula, che ha cantato un classico di Mina (‘E se domani’). Molto alto anche il livello degli otto cantanti esclusi, non certo per demerito, Lorenzo Barbieri, Valentina Mazzoli, Giulia Disarò, Larà Berto, Claudia Salvatori, Andrea Venuti e Rina Felletti.

Nello spazio dedicato ai piccoli talenti del Delta, presentato da Alain Marchetti, più noto al pubblico con il nome di Alain Deejay, si sono esibiti 5 piccoli artisti. Due di questi si sono aggiudicati il diritto alla finale di Codigoro. Si tratta del ballerino hip hop Bryan Finotti e della piccola cantante (10 anni) Greta Deseri. Gli altri tre bambini che si sono esibiti, tutti già pieni di talento, sono la emozionatissima cantante Mya Stella, (davanti al pubblico per la prima volta in assoluto) e le bravissime ballerine Azzurra Mistroni e Sofia Fagioli. A tutti i piccoli partecipanti del “Delta Children’s Talent”, è stata consegnata una targa di partecipazione.

Momenti di arte e di puro spettacolo hanno intervallato le esibizioni dei cantanti durante la gara. Coreografie e balletti coinvolgenti e di grande effetto scenico offerti dai ballerini de La Bottega degli Artisti, la ormai storica Accademia di Danza di Comacchio che continua a far man bassa di premi e riconoscimenti in giro per l’Italia.

Il Fenicottero d’Oro, anche quest’anno, ha debuttato lasciando presagire un altro grande successo di pubblico e di critica per il Festival del Delta, una realtà che si sta consolidando ed ampliando sempre più nel territorio, distinguendosi per professionalità ed organizzazione. Seconda tappa al Teatro Polifunzionale di Migliarino venerdì 6 aprile (ore 21.30) con altri cantanti, altri piccoli talenti e molto entusiasmo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com