Politica
15 Marzo 2018
L'attacco di Rendine (Gol): “Molteplici fallimenti dell’assessore alla sicurezza”

“Ancora vandalismo in via Beretta, il sindaco dimissioni Modonesi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Ancora un’attacco diretto contro Aldo Modonesi quello di Francesco Rendine (Gol) che, a distanza di quattro anni dalla prima volta chiede di nuovo al sindaco di “dimissionare” l’assessore. Il pretesto, come è nel 2014, è il continuo compimento di atti vandalici in Fausto Beretta.

“Da oltre 10 anni denuncio gli atti vandalici che si compiono in via Fausto Beretta  – afferma Rendine nella sua interpellanza -, dove anche recentemente si sono verificate alcune spaccate di auto e, anche negli ultimi mesi abbiamo assistito a posacenere divelti dal muro in prossimità del civico 11, cestini per rifiuti staccati, gettati al suolo in prossimità dell’ufficio anagrafe del comune di Ferrara. Per non parlare delle centinaia di biciclette impunemente rubate sotto il portico e di quelle del progetto regionale orrendamente cannibalizzate, il tutto senza scordare i negozi scassinati”.

Situazione che non è migliorata neppure dopo che Modonesi rispose a Rendine che la sua richiesta di posizionare delle telecamere sarebbe stata portata davanti al Comitato per l’ordine e la sicurezza. Ora, il consigliere di opposizione, “alla luce dei molteplici fallimenti dell’assessore alla sicurezza”, chiede al sindaco Tiziano Tagliani se non “ritenga opportuno provvedere al più presto a ‘dimissionare’ l’assessore Modonesi, il quale al di là delle chiacchiere e inutili risposte mielose dopo quattro anni non ha fatto nulla di efficace, delegando persone più qualificate e concrete del predetto a garantire la riduzione del crimine in città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com