Politica
14 Marzo 2018
Il segretario regionale: “Un segnale per rilanciare l'azione del partito nei contesti locali”

Crisi Pd. Calvano si accorcia il mandato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Paolo Calvano anticipa la scadenza del suo mandato di segretario regionale del Pd e si mette a disposizione del segretario reggente Maurizio Martina. Lo annuncia l’agenzia Dire al termine di un incontro tra lo stesso Martina e i segretari regionali e metropolitani del Pd. Incontro dal quale è emersa la proposta di tenere tutti i congressi regionali in autunno. La conferma arriverà dalla assemblea nazionale di aprile.

I congressi regionali porterebbero come naturale conseguenza allo scadere dei mandati dei rispettivi segretari. E per Calvano, eletto nel maggio 2015, si tratterebbe di un anticipo di un anno. La situazione in Emilia-Romagna dopo il 4 marzo, però, con il crollo del Pd e la consegna della bandiera di primo partito al M5S, ha spinto il ferrarese ad accelerare i tempi della riflessione. Una mossa a sorpresa che risponde anche alla richiesta esplicita di dimissioni che gli era arrivata all’indomani del voto dal neo deputato Marattin.

“Questa – ha sostenuto alla Dire il segretario regionale – può essere una occasione per rilanciare l’azione del Pd nei diversi contesti locali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com