Calcio
9 Marzo 2018
La giovane calciatrice sarà tra le protagoniste il 10 aprile al ‘Paolo Mazza’ contro il Belgio

Calcio. Eleonora Goldoni, una targa per la ferrarese in Nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

di Andrea Mainardi

Nel mondo sportivo patinato nel quale anche Ferrara è entrata quest’anno, spesso si rischia di perdere di vista piccole grandi storie che danno un vero valore aggiunto allo sport estense. Una di queste è sicuramente quella di Eleonora Goldoni, giovane calciatrice fresca di convocazione in Nazionale maggiore.

Un fantastico traguardo che va a coronare un percorso non certo facile data la pochissima risonanza che il calcio femminile ha nel nostro paese, notoriamente arretrato da questo punto di vista, che ha spinto Eleonora ad attraversare l’oceano nel 2015 per frequentare la East Tennessee State University.

Negli Stati Uniti il ‘soccer’ ha infatti molto seguito ed è sempre più in ascesa negli ultimi anni, permettendo alla giovane atleta di avere un’importante crescita che la porterà ad indossare la maglia delle ‘azzurre’ con tutta probabilità proprio a Ferrara. Il 10 aprile infatti la Nazionale femminile sarà impegnata al ‘Paolo Mazza’ nella delicata partita contro il Belgio valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Un evento celebrato dal Comune di Ferrara con una targa consegnata dall’assessore Simone Merli: “Visto quanto è cresciuto in termini di risultati c’è sempre maggior necessità di divulgare lo sport femminile. Spesso noi uomini abbiamo un’ipocrisia di fondo per la quale lo releghiamo ad una cosa secondaria ma non è così. Non volevo che la città non si accorgesse di Eleonora, la Nazionale è il sogno di ogni sportivo ed è giusto che lei racconti le sue emozioni e la sua crescita”.

La stessa Eleonora Goldoni racconta della mattinata che l’ha vista protagonista al liceo Ariosto, dove ha incontrato diversi studenti: “E’ stato bello tornare a scuola da un punto di vista diverso ed è stato toccante percepire l’interesse dei ragazzi sentendo tutto il loro sostegno. Mi hanno promesso che verranno allo stadio il 10 aprile, spero lo facciano e che quella giornata possa essere un ulteriore trampolino per il nostro sport”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com