Cronaca
7 Marzo 2018
Giovedì processo per direttissima a carico del 20enne pregiudicato che ha picchiato con un bastone due studenti dello Ial

L’aggressione in via Montebello per vendicare la fidanzatina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Verrà processato giovedì mattina per direttissima P.L., 20enne* che nella tarda mattinata di martedì ha aggredito due giovani studenti in via Montebello, per vendicare alcuni dispetti subiti dalla sua fidanzata di 17 anni, loro compagna all’istituto professionale allo Ial.

Il giovane, residente a Malalbergo, ha aggredito violentemente con un bastone i due ragazzi, fratturando il gomito sinistro a uno e procurando una contusione, sempre al braccio sinistro, all’altro.

Il 20enne è stato identificato piuttosto rapidamente dai carabinieri, che si sono attivati dopo la chiamata da parte della centrale operativa, intercettandolo in auto mentre era in via mosconi, dopo un breve inseguimento per le vie cittadine.

La successiva perquisizione veicolare ha permesso ai militari di trovare il bastone lungo 80 centimetri usato per l’aggressione, che è stato ovviamente sequestrato.  L’uomo è stato arrestato in flagranza per i reati di lesioni personali aggravate e porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere ed è stato portato nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri.

I due giovani malcapitati invece sono stati portati all’ospedale di Cona per le cure mediche.

*articolo modificato: l’arrestato ha 20 anni, non 30 come erroneamente riportato nella pubblicazione iniziale e non era pregiudicato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com