Cronaca
3 Marzo 2018
Fermato dalla Squadra Mobile un 21enne gambiano nei pressi del liceo Ariosto

Spaccia fuori dalla scuola, arrestato pusher degli studenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Spacciava stupefacenti anche agli studenti del liceo Ariosto e da qualche tempo era tenuto d’occhio dagli uomini della Polizia di Stato, nel tentativo di coglierlo in flagranza di reato.

Così è stato lo scorso 28 febbraio, quando gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad arrestarlo, dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni sulla sua presenza quotidiana tra il vialetto del liceo e il parcheggio Diamanti. i poliziotti si sono infatti appopstati in zona e nel primo pomeriggio il pusher, il 21enne S.A. nato in Gambia, domiciliato a Ferrara, è stato visto confabulare con una ragazzina, risultata poi appena maggiorenne, alla quale aveva appena ceduto della droga.

Subito gli agenti hanno fermato i due rinvenendo 7 grammi di marijuana che la ragazza ha consegnato spontaneamente, ammettendo di averla acquistata dal pusher, addosso al quale sono stati trovati altri 7 grammi di marijuana.

Il gambiano è stato perciò arrestato in flagranza e su disposizione dell’autorità giudiziaria, vista l’aggravante dello spaccio avvenuto in prossimità di un istituto scolastico, è stato portato in carcere in attesa di convalida da parte del Gip. L’arrestato aveva un permesso di soggiorno come richiedente asilo rilasciato dalla Questura Ferrara scaduto a settembre scorso.

La ragazza è stata sanzionata come assuntrice e segnalata alla Prefettura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com