Cronaca
25 Febbraio 2018
Arrestati e condannati due uomini di 24 e 31 anni che venerdì notte hanno messo a rischio anche il passaggio dei treni

Ubriachi, lanciano oggetti sui binari e attaccano i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

(archivio)

Sarebbe potuta finire malissimo la notte alcolica di due uomini di 24 e 31 anni, che venerdì notte ne hanno combinate di ogni colore alla stazione di Ferrara.

I due, entrambi marocchini, ubriachi, si sono messi a discutere in maniera molto animata, al punto di prendersi a spintoni, mentre si trovavano nella banchina del primo binario. Uno di essi è anche caduto, mentre quello rimasto in piedi si è messo a gettare oggetti sui binari mentre transitavano i treni.

Sul posto, chiamati dal personale delle Ferrovie dello Stato, sono immediatamente arrivati i carabinieri del Norm e della stazione di corso Giovecca, che hanno avuto un bel da fare per prenderli, dato che i due si sono scagliati violentemente anche contro i militari. Alla fine, però, è probabilmente è stato un bene anche per loro, sono stati tratti in arresto e denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e attentati alla sicurezza dei trasporti.

Il tutto è accaduto verso le 22, quando il personale delle Ferrovie ha chiamato il 112 segnalando la presenza di due soggetti stranieri che, urlando frasi sconnesse, si spintonavano violentemente sulla banchina. Si tratta di Boudraa Abdelhak (31 anni, quello caduto per terra) e Achraf Olbani (24 anni) che ha continuato scagliando sui binari un cestino dei rifiuti, due secchi in plastica, tre spazzoloni per le pulizie e un borsone di grosse dimensioni contenente materiale per le pulizie, mentre erano in transito treni.

La pattuglia del Norm giunta subito sul posto, li ha trovati in stato di grande agitazione ed in evidente condizione di ubriachezza – che, nei pressi del binario 1 -, discutevano animatamente tra loro continuando a bere da una confezione di vino in tetrapak.

I due, all’invito di esibire i documenti di identità, hanno assunto repentinamente un atteggiamento ostile, scagliandosi contro i carabinieri con violenti spintoni, tanto da far cadere a terra il brigadiere capo equipaggio, il quale, tuttavia, non ha riportato lesioni. È stato quindi necessario l’arrivo di una seconda pattuglia, della stazione di corso Giovecca, con l’ausilio della quale i due stranieri sono stati finalmente bloccati.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma in attesa del processo con rito direttissimo celebrato nella giornata di sabato davanti il tribunale monocratico, che li ha condannati entrambi a 8 mesi di reclusione, con il divieto di ritornare a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com