Politica
23 Febbraio 2018
Il consigliere regionale del Carroccio: “La nostra comunità non vuole essere oggetto di una sostituzione etnica né tanto meno veder annacquati i propri valori cristiani”

Fabbri attacca Perego sui migranti: “Amministra un popolo che va ascoltato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Il limite della vergogna

Che cos’è la vergogna nella Ferrara del 2024? Direi quel sentimento che l’interesse politico o personale impedisce di provare prima dell’8 e 9 giugno. La nostra inchiesta sulle donazioni Covid ha ricevuto una risposta, più imbarazzante che imbarazzata

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

“Il futuro dell’accoglienza non è accettare indiscriminatamente tutti, coinvolgendo anche le famiglie in quest’opera scellerata, ma far arrivare nel nostro paese solo chi ha diritto” così Alan Fabbri, segretario provinciale della Lega Nord dopo le dichiarazioni dell’arcivescovo Giancarlo Perego di ieri. “Capisco l’affinità che Mons. Perego, per anni direttore di Migrantes, ha sviluppato nei confronti di chi, senza documenti e senza averne diritto, arriva in Italia dove tutto è garantito ma la comunità che amministra ora non è un’associazione, è un popolo e il popolo va ascoltato” dichiara Alan Fabbri.

“Molti parroci del nostro territorio hanno capito questo particolare momento storico, compreso le difficoltà delle nostre famiglie e dei nostri poveri a cui va garantito lavoro e dignità; con buonsenso dico che prima dobbiamo pensare a chi in Italia già c’è, italiani e immigrati regolari, che lavorano, hanno un progetto di vita e rispettano le nostre leggi e tradizioni. La marea umana che si riversa sulle nostre coste, anche per via di sconsiderati appelli e porte aperte, non solo non ha diritto, e infatti oltre l’80% di chi fa domanda non ha i requisiti, ma crea inutile tensione sociale in un momento già difficile” continua il segretario provinciale della Lega Nord.

“Dove amministra la Lega c’è una priorità chiara, visibile in ogni atto a partire dall’assegnazione degli alloggi popolari, che è anche nel nostro programma elettorale: prima le famiglie italiane. Lo diciamo per buonsenso e per rispetto della nostra comunità che non vuole essere oggetto di una sostituzione etnica né tanto meno veder annacquati i propri valori cristiani – conclude Alan Fabbri – sono certo che col tempo anche Mons. Perego saprà comprendere questa posizione”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com