Portomaggiore
22 Gennaio 2018
Brutta esperienza per una 55enne del posto sulla provinciale tra Portomaggiore e Portoverrara

Finisce con la bici in un canale, salvata da carabinieri e vigili del fuoco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Portomaggiore. Una donna di 55 anni, G.M.G., è stata salvata da carabinieri e vigili del fuoco dopo essere finita in un canale con la propria bicicletta, con il rischio di annegare o di finire in ipotermia.

E’ successo ieri sera poco dopo le 19, quando la signora, nel percorrere la Sp 48 tra Portomaggiore e Portoverrara, ha perso il controllo della propria bici finendo dritta nel canale che costeggia la strada, della profondità approssimativa di 4 metri. La 55enne, che risiede in zona, è finita in acqua in un punto non eccessivamente profondo, ma la fangosità del terreno i cui si trovava invischiata non le ha permesso di uscire dall’acqua. E’ riuscita però a utilizzare il proprio cellulare per avvertire un conoscente, che a sua volta ha chiamato i carabinieri. Le ricerche, rese difficili dall’oscurità, sono partite immediatamente fino a quando una pattuglia del Norm di Portomaggiore ha individuato il punto in cui si trovava la donna.

Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco di Portomaggiore, che assieme ai carabinieri sono riusciti a estrarre la 55enne e a metterla in salvo, operazione resa difficoltosa dalla situazione, dalla corporatura della signora e dal fatto che il freddo l’aveva fatta irrigidire. Una volta portata a riva è stata affidata ai sanitari del 118, che l’hanno trasportata con l’ambulanza in ospedale ad Argenta. Le sue condizioni non risultano essere gravi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com