Lagosanto
21 Gennaio 2018
Dopo Romanini, anche il sindaco di Codigoro sceglie di appoggiare pubblicamente la battaglia dei cittadini. "In Provincia e Regione conoscono il mio pensiero"

Pediatria, anche Alice Zanardi firma la petizione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Come aveva preannunciato a Estense.com, interpellata sulla questione assieme ai colleghi sindaci del Basso Ferrarese, la codigorese Alice Zanardi ha firmato la petizione promossa dal ‘gruppo apolitico spontaneo’ di genitori in difesa della guardia medica pediatrica nel territorio provinciale.

Ad annunciarlo il gruppo stesso: “Il sindaco Zanardi ha firmato la nostra petizione per istituire la figura di un medico pediatra a disposizione dei nostri figli nei giorni pre-festivi, festivi, sabato e domenica, giorni in cui i pediatri di comunità non lavorano”.

E lo ha fatto “unitamente al suo vice sindaco, Marcello Barbè, e alla sua giunta”, ossia agli assessori Stefano Adami, Samuele Bonazza, Melissa Bianchi e Cinzia Martellossi (quest’ultima dirigente medico di Ausl Ferrara).

Dopo Maria Teresa Romanini – prima sostenitrice della battaglia tra i ‘fasciati’ – Zanardi si mostra altrettanto convinta da una causa degna di essere sostenuta. “Credo che i genitori abbiano assolutamente ragione in questa partita, in tutto ciò che esprimono” ribadisce.

Preoccupa la reazione degli amministratori provinciali e regionali a tale scelta? “Assolutamente no. Conoscono il mio pensiero a riguardo” risponde.

“Esprimiamo contentezza ed estrema soddisfazione  verso un sindaco che da subito ci ha ascoltato ed ha accolto le nostre proposte. Ora la ‘palla’ ritorna al centro. Nei prossimi giorni – informa il gruppo – ci attiveremo, attraverso i nostri referenti sul territorio, nel chiedere incontri informativi con gli altri sindaci interpellati e citati nel nostro precedente comunicato. A tutti loro avevamo chiesto una netta presa di posizione verso l’indebolimento dei servizi dedicati pediatrici nel nostro territorio”.

“Come hanno detto alcuni di loro ‘Le istituzioni facciano le istituzioni’. Giusto: che il confronto, l’ascolto e l’agire siano per tutti loro un esempio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com