Cronaca
18 Gennaio 2018
La Polizia Municipale ha sanzionato con oltre 3mila euro di multa un negozio in pieno centro

Cibi dalla provenienza misteriosa, multa per negozio di alimentari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Niente etichette su alcuni prodotti, niente ingredienti, frutta e riso dalla provenienza misteriosa. Un blitz del Reparto di Polizia Commerciale del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi ha portato a sanzionare con oltre 3mila euro di multa un negozio di alimentari in pieno centro, in via Cassoli, a Ferrara.

Qui ieri mattina (mercoledì 17 gennaio) i vigili hanno eseguito un controllo approfondito – così come in altri esercizi commerciali – riscontrando diverse irregolarità.

In particolare, numerosissimi prodotti posti normalmente in vendita erano del tutto sprovvisti di etichetta, che costituisce elemento di sicurezza in primo luogo per la salute dei consumatori. Nel banco frigo e sugli scaffali erano presenti frutta e spezie confezionate anche sommariamente, dadi per brodo, riso, caramelle e vari altri prodotti non riportavano la lista degli ingredienti, la data di scadenza e lo stabilimento di confezionamento, che la legge prevede debbano essere presenti nella lingua italiana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com