Bondeno
11 Gennaio 2018
Il 70enne di Bondeno che aveva estorto 200 euro a una ragazza si presenta in caserma pretendendo la restituzione della somma

Dopo l’arresto viene liberato e prende a pugni i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Bondeno. Aveva estorto 200 euro a una ragazza, ma dopo essere stato scoperto e arrestato il 70enne è stato rimesso in libertà e ne ha ‘approfittato’ per aggredire i carabinieri e subire così un secondo arresto.

E’ successo a Bondeno nella tarda mattinata di mercoledì 10 gennaio, quando il 70enne Z.C.D., residente a Bondeno e pregiudicato, dopo l’arresto per estorsione ai danni di una 28enne del posto, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria e si è così presentato negli uffici della caserma carabinieri di Bondeno palesemente alterato e con fare minaccioso, pretendendo dai militari la restituzione dei 200 euro che aveva estorto alla giovane.

Nonostante gli inviti alla calma dei carabinieri, il 70enne si è fatto sempre più alterato, reiterando la richiesta e passando improvvisamente alle vie di fatto. L’uomo ha infatti aggredito un carabiniere colpendolo al torace con diversi pugni. In soccorso del collega sono intervenuti altri militari, che hanno bloccato l’aggressore e chiuso nella camera di sicurezza in attesa della fissazione dell’udienza direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com