Bondeno
11 Gennaio 2018
Arrestato in flagranza per estorsione ai danni di una ragazza un 70enne di Bondeno

Prima ruba la bici poi chiede soldi per la restituzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Bondeno. Prima l’ha pagata per alcuni lavori domestici, poi ha cercato di farsi restituire i soldi e infine glieli ha estorti dopo averle rubato la bici. Un uomo di 70 anni, Z.C.D., residente a Bondeno e pregiudicato, è stato però arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione di Bondeno grazie alla denuncia della vittima.

Si tratta di una ragazza di 28 anni che tempo addietro aveva svolto alcuni lavori nella casa del 70enne, per i quali era stata ricompensata con 200 euro. L’uomo nel pomeriggio di ieri si è presentato nell’abitazione della giovane pretendendo di riavere indietro il denaro. Dopo il rifiuto della ragazza si è ripresentato qualche ora dopo presso il condominio della 28enne e, approfittando della temporanea apertura del cancello elettrico del palazzo, è penetrato nel cortile e si è impossessato della sua bicicletta. In seguito ha ricontattato la giovane chiedendole nuovamente 200 euro per la restituzione della bici, dandole appuntamento in un parco pubblico di Bondeno.

A quel punto la ragazza si è presentata dai Carabinieri per la denuncia e i militari hanno così predisposto un servizio di osservazione a distanza nei pressi della zona concordata per lo scambio. Dopo aver assistito allo scambio gli uomini dell’Arma sono intervenuti bloccando l’uomo, che aveva ancora in tasca le quattro banconote da 50 euro che la giovane gli aveva consegnato. Tanto è bastato per dichiararlo in arresto per il reato di estorsione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com