Politica
8 Gennaio 2018
Il segretario comunale del Carroccio: “Il sindaco revochi le deleghe all'assessore. Chiederò incontro con prefetto e questore”

Droga in centro. Lodi (Ln) attacca Tagliani e Modonesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Nuovo attacco di Nicola Lodi (Ln) al sindaco Tiziano Tagliani sulla questione dello spaccio, che dalla Gad si sta spostando sempre più verso le vie del centro storico, con il segretario comunale del Carroccio che chiede di nuovo la revoca delle deleghe all’assessore Aldo Modonesi.

“In questi giorni le notizie di cronaca parlano di sequestri di droga, di crimine e spaccio e purtroppo sale la rabbia – afferma Lodi in una nota -. Rabbia che personalmente riporta ad affermazioni e strombazzate di fine anno: il primo cittadino deve assumersi la responsabilità di togliere le deleghe all’assessore alla sicurezza e strigliare la comandante della Municipale, organi nominati dallo stesso sindaco e addetti alla sicurezza cittadina. Purtroppo questi amministratori non hanno ancora ammesso il trasloco della gad in centro – prosegue Lodi -. Lo faranno a breve, ne sono certo, come quando dalle percezioni si è passato al crimine. Esistono servizi di controllo, pattugliamento anche in borghese, indagini e molto altro. Nulla di tutto ciò è stato fatto. Se io fossi assessore avrei organizzato oggi stesso un tavolo sulla sicurezza assieme alle associazioni di categoria propio in zona di spaccio, anche di domenica. Imbarazzante il silenzio del primo cittadino”.

Lodi annuncia che chiederà in questi giorni un incontro con prefetto e questore “accompagnato da alcuni commercianti per portare la testimonianza diretta, sperando subito in una presa di posizione dura. Al sindaco chiedo di fare il suo lavoro, rimettere le deleghe a chi non può e non vuole risolvere la vicenda oramai in cancrena”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com