Politica
8 Dicembre 2017
Un concerto aprirà la seduta di lunedì 11 dicembre dedicata alla battaglia di Rendine contro la carta Smeraldo

Convocato il consiglio comunale tra musica e calotte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

Un’esibizione musicale dei ragazzi delle scuole medie inferiori ferraresi ad indirizzo musicale aprirà lunedì 11 dicembre alle 15 nella residenza municipale il consiglio comunale di Ferrara. La seduta – con modalità definite nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del consiglio comunale Girolamo Calò – proseguirà poi con una breve fase di question time (due interrogazioni), l’esame di tre delibere (assessori Luca Vaccari, Cristina Corazzari, Roberta Fusari) e la discussione su un ordine del giorno e due mozioni presentate dal consigliere Rendine (Gol), tutte e tre dedicate ai cassonetti a calotta.

Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472.

Questa la scaletta dettagliata della seduta di lunedì 11 dicembre:

QUESTION TIME

Interrogazioni a risposta immediata (art. 100 c. 2 del Regolamento C.C.)

– la consigliera Morghen (M5S) interroga in merito alla denuncia dell’associazione Leal verso la responsabile del Canile municipale

– la consigliera Marescotti (Misto) interroga in merito alla riduzione di orario nello svolgimento del mercato del 24/12/2017.

DELIBERE

Assessore alla contabilità/Bilancio Luca Vaccari

– PG 113691/17- Modifica dell’art. 29 del Regolamento di Contabilità

Assessora alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari
– PG 136136/17 – Approvazione di un’integrazione alla convenzione Rep. 9726 approvata con delibera C.C. n. 5/15 P.G. n. 90963 avente ad oggetto la concessione in uso di locali della sede dell’IIS “G.B. Aleotti” al Comune di Ferrara per destinarli a sede del CPIA-Centro Provinciale per l’istruzione degli adulti

Assessora all’Urbanistica Roberta Fusari
– PG 139299/17 – Piano Urbanistico Comunale – 2° Piano Operativo Comunale con valore ed effetti di variante alla Classificazione Acustica, controdeduzioni alle osservazioni e ai pareri formulati dalla Provincia e dagli Enti competenti ed approvazione

ORDINI DEL GIORNO E MOZIONI
– PG 144220 – 24/11/2017 – Gruppo GOL consigliere Rendine, Ordine del Giorno sulla Tariffa rifiuti (discusso ai sensi dell’art. 101 Comma 4 del regolamento consiliare).
– PG 104704 – 07/09/2017 – Gruppo GOL  Consigliere Rendine, Mozione: No ai cassonetti a calotta con carta smeraldo.
– PG 135260 – 08/11/2017 – Gruppo GOL consigliere Rendine, Mozione su sospensione della Carta Smeraldo per l’apertura dei Cassonetti Hera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com