Spal
8 Dicembre 2017
Svelata la maglia storica a celebrazione dei 110 anni biancoazzurri

Spal ‘vintage’ contro l’Hellas Verona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Andrea Mainardi

Proseguono in casa Spal le iniziative legate al festeggiamento dei 110 anni di storia che vedranno il loro apice domenica al ‘Paolo Mazza’ prima della gara contro l’Hellas Verona.

Dopo gli eventi legati alla filatelia degli scorsi giorni, è il momento del pezzo forte: è infatti stata svelata la maglia storica con la quale Mora e compagni scenderanno in campo domenica e che verrà poi venduta a tifosi ed appassionati.

La società biancoazzurra in collaborazione con Macron ha infatti realizzato una divisa a maniche lunghe, ispirata a quella degli anni 40’ e 50’. Tanti gli ex campioni spallini presenti oggi e che anche domenica sfileranno allo stadio come Fabbri, Massei, Mangoni, Malatrasi, Bozzao, Albiero e non solo.

Sempre a partire dal 10 novembre presso gli Spal Store la storica divisa sarà acquistabile in uno speciale cofanetto da collezione, prodotto in soli 700 esemplari, al costo di 110 euro. Le maglie che verranno utilizzate contro l’Hellas Verona saranno poi vendute all’asta ed il ricavato andrà in beneficenza a tre enti benefici.

Saranno in vendita anche le cartoline a tema ‘Spal’ al costo di 4,90 euro cadauna oppure nel cartoncino celebrativo con due all’interno al prezzo di 8,90 euro. Il folder speciale contenente diverse cartoline, del quale saranno vendute solo trecento copie, sarà invece disponibile a 19,90 euro.

Si preannuncia dunque una domenica di grande atmosfera allo stadio, dove i tifosi sono invitati a portare bandiere e gadget spallini legati al passato sperando che la Spal colga tre importantissimi punti. A margine della presentazione, il presidente Walter Mattioli ha rilasciato le consuete dichiarazioni: “E’ una maglia bellissima che secondo me andrà a ruba, i nostri tifosi e questa gloriosa società meritano una grande festa. La richiesta delle cartoline è stata sbalorditiva e vengono davvero da tutta Italia, se poi chiudiamo tutto questo con una grande vittoria sarà il massimo. E’ una partita molto particolare con un arbitro internazionale (Rocchi ndr), i nostri ragazzi devono scendere in campo con la massima attenzione e consapevoli che è una gara importantissima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com