Cronaca
8 Dicembre 2017
L'esame esterno esclude segni di violenza sul 39enne, si attende l'esito dell'autopsia

Ancora mistero sulla morte di Pandini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Rimane ancora un mistero, almeno per ora, la morte di Riccardo Pandini, il 39enne di Ferrara il cui corpo è stato trovato esanime nel tardo pomeriggio di mercoledì in un canalino di campagna che costeggia uno stradello dietro via Canapa.

L’esame esterno del cadavere – ripulito dal fango – ha confermato le prime impressioni del medico legale, ovvero l’assenza di segni visibili di violenza. Ma per avere più certezze si attendono gli esiti dell’autopsia che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Rimangono dunque ancora in piedi le tre ipotesi più accreditate al momento dagli investigatori, quella di un malore o di una caduta accidentale quanto fatale e quella, secondaria al momento, del suicidio.

Da chiarire anche il motivo che lo ha spinto fino a quella zona periferica della città e perché sia stato ritrovato con i piedi scalzi.

Il corpo di Pandini era stato avvistato da un giardiniere che ha dato subito l’allarme chiamando forze dell’ordine e sanitari. Il corpo, avvolto dal fango, è stato recuperato non senza difficoltà dai vigili del fuoco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com