Poggio Renatico
3 Dicembre 2017
Fini: "Ingressi di giovani sono importanti, servono rinnovamento e spazi di aggregazione"

Poggio, una Pro Loco rinnovata pronta per il Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Proseguono gli incontri di Francesca Bergami

Dopo gli incontri di Chiesa Nuova e Coronella, proseguono questo fine settimana gli appuntamenti della candidata sindaca Francesca Bergami e della lista Siamo Poggio sul territorio per la presentazione del programma

Bergami contro la “narrazione dell’attuale maggioranza”

La lista Siamo Poggio continua a portare avanti la sua "operazione verità" distribuendo in questi giorni materiale informativo che analizza quella che viene definita la “narrazione dell’attuale maggioranza" con lo scopo di "ribattere con ciò che si può desumere da atti e fatti"

Hera. Il 22 maggio possibili cali di pressione a Poggio Renatico

Poggio Renatico. Il Gruppo Hera comunica che mercoledì 22 maggio, dalle ore 7.30 alle ore 16.30, sarà eseguito un intervento di riparazione della rete idrica nel Comune di San Pietro in Casale (Bo). A seguito di tale intervento potrà verificarsi una riduzione della...

Incendio in un garage a Poggio Renatico. Nessun ferito

Intervento nel primo pomeriggio dei Vigili del Fuoco in un garage a Poggio Renatico. La struttura, staccata dall'abitazione principale, ha preso fuoco e il 115 è interventuo con due mezzi intorno alle 14.10 sedando l'incendio in poco tempo. Con loro sul posto anche la Polizia Locale dell'Alto Ferrarese

Video del benzinaio: “Si sta usurpando la dignità di una persona”

“Si sta usurpando la dignità di questa persona esponendola”. Chiara Bonetti, educatrice di Ferrara, interviene sul caso del video diventato virale, ormai a livello internazionale, dove il protagonista è una persona anziana con disabilità intellettiva che sta utilizzando in modo inappropriato un distributore di carburante a Poggio Renatico

Dino Magliocco ed Emiliano Peccenini

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Una riconferma alla presidenza per Emiliano Peccenini, affiancato da Dino Magliocco e Jacopo Gambetti come suoi vice, Valeria Carrieri alla tesoreria e Susanna Moscatelli alla segreteria, mentre gli altri quattro membri eletti nelle scorse settimane rimarranno a comporre il board. È questa la squadra, parzialmente rinnovata, della Pro Loco poggese “che ha già dei programmi pronti per le attività natalizie”, spiega Peccenini. “Ci sono cose che faremo da soli, altre in collaborazione con il Comune”, aggiunge.

“Volevo augurare un buon lavoro al nuovo cda di Pro Loco e sono contenta di questa elezione oltre perché ai visi noti, colonne portanti delle attività di questi anni, ci sono nuove entrate in particolare due ragazzi giovani e questo è di buon auspicio per farli avvicinare alle realtà associative del paese: un ricambio generazionale ci vuole e così si creano momenti di aggregazione per i giovani”, è invece l’augurio dell’assessore alla cultura poggese Serena Fini.

Intanto si infittisce il calendario degli appuntamenti natalizi poggesi: oggi pomeriggio alle 16 andrà in scena in auditorium la prima rappresentazione teatrale per bambini “C’era una volta un Re? No, c’era una principessa” a cura del Teatro dell’Orsa, mentre l’8 dicembre dalle 17 verrà acceso l’albero di Natale in piazza del Popolo con i bambini delle scuole e la collaborazione di Avis.

Per il 28 dicembre alle 16 sono previste le letture in biblioteca di racconti natalizi con laboratori per bambini che verranno poi replicate il 4 gennaio alla stessa ora.

La vigilia di Natale Babbo Natale passerà per le vie del paese regalando alcuni doni ai bambini mentre la sera, prima e dopo la messa, intrattenimento e vin brulè per tutti per darsi gli auguri in piazza.

Il 2 gennaio sarà la volta del ‘Cinema sotto l’albero in auditorium dove verrà proiettato il film ‘Baby Boss’ alle 20:30 mentre per le 16 del giorno dell’Epifania toccherà ad un’altra rappresentazione teatrale a cura di Gambe in Spalla Teatro denominata ‘Il Sogno’ sempre in auditorium

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com