Comacchio
29 Novembre 2017
I proprietari dei furgoni carichi di marijuana e hashish indagati per favoreggiamento dai carabinieri di Comacchio

Maxi sequestro di droga, denunciati due complici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Comacchio. Ci sono altri due indagati nell’indagine sul traffico di stupefacenti provenienti dall’Albania avviata con il maxi sequestro di 2 tonnellate di marijuana e hashish del 17 ottobre.

I carabinieri del Norm di Comacchio hanno infatti denunciato per favoreggiamento personale un romano di 56 anni e un calabrese di 69 (anche lui residente a Roma), entrambi operai ed entrambi pregiudicati. Si tratta dei proprietari dei furgoni usati per il trasporto e abbandonati – con dentro il carico di droga – a Lido di Spina dopo l’inseguimento da parte dei militari.

Quella notte venne arrestato uno dei corrieri, il giovane albanese di 19 anni Rolando Rapaj, accusato di trasporto in concorso di sostanze stupefacenti, aggravato dall’ingente quantità. Le indagini dei carabinieri si erano da subito concentrate anche sui proprietari dei furgoni ritrovati, lasciando presagire la possibilità di un collegamento diretto con il traffico di droga.

Gli inquirenti ipotizzano che il carico – costituito da 90 grossi pacchi contenenti 2.041 chili di marijuana e 10 chili di hashish, di cui 6 di fumo e 4 in liquido con un valore di vendita al dettaglio superiore ai 20 milioni di euro – fosse stato appena prelevato sulla costa del Ravennate e fosse di passaggio nel Ferrarese per raggiungere il mercato veneto e bolognese.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com