Cronaca
27 Ottobre 2017
Si erano organizzati con uno stratagemma ma il personale di sorveglianza non si è lasciato ingannare

Due ladri di scarpe sorpresi all’Ipercoop

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Costretta a prostituirsi, scappa e si fa salvare da Esercito e Polizia Locale

La scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara hanno denunciato un cittadino rumeno di 34 anni per sfruttamento della prostituzione e violenza privata. Avrebbe costretto a prostituirsi una connazionale che è scappata per rivolgersi agli agenti e agli uomini dell'Esercito

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Controlli in Gad e in centro. Due persone in Questura

Controllate 97 persone, di cui 24 con precedenti di polizia, 16 veicoli, un esercizio commerciale e i suoi avventori oltre 3 posti di controllo. Due le persone accompagnate in Questura per approfondimenti investigativi

Sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso commesso ai danni del supermercato Ipercoop del centro commerciale “Il Castello” due cittadini marocchini rispettivamente di 30 e 39 anni.

I due sono stati fermati dal personale della vigilanza interna alle ore 17.15 di mercoledì, in quanto sono stati notati mentre uno di loro è entrato in un camerino di prova con due scatole da scarpe da ginnastica e ne è uscito poco dopo riponendole sull’apposito scaffale.

L’altro straniero in sua compagnia è entrato subito dopo nello stesso camerino di prova ed è uscito dopo pochi secondi.

L’addetto alla sicurezza nel frattempo ha controllato il contenuto delle scatole che aveva riposizionato il primo, trovandole senza le scarpe ma con due placche antitaccheggio.

Fermati i due uomini alle casse, all’interno della borsa a tracolla che uno di loro indossava, erano nascoste le scarpe rubate del valore di 139,80 euro, restituite all’ipermercato. Uno degli indagati celava una tronchesina nella tasca dei pantaloni, utilizzata presumibilmente per tranciare le placche antitaccheggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com