Fiscaglia
12 Ottobre 2017
Terzo autobus sulla tratta Migliarino-Ferrara. Si cerca un accordo per il cambio orario del treno

Sovraffollamento bus, arriva un altro mezzo per gli studenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Arriva un terzo autobus per tentare di risolvere i problemi di sovraffollamento degli studenti costretti a viaggiare in piedi – “stipati come sardine” raccontano gli sfortunati pendolari – sul bus di linea che copre il tratto tra Migliarino e Ferrara.

I disagi patiti dagli studenti di Fiscaglia e Ostellato per andare a scuola sembrano a un punto di svolta. Dopo l’intervento di un mezzo più grande, lungo 15 metri e con maggiori posti a sedere, Ami e Tper hanno raggiunto un accordo con l’amministrazione del Comune di Fiscaglia per quanto riguarda il trasporto pubblico nella tratta da Migliarino a Ferrara.

Da lunedì 16 ottobre sarà a disposizione un terzo bus, in attesa del cambio di orario del treno richiesto dai sindaci interessati per rendere la linea ferroviaria più consona alle esigenze dei giovani utenti. Su questo punto Tper e Rfi stanno ancora cercando un accordo.

Il servizio autosostitutivo del treno, il terzo autobus appunto, partirà dalla stazione di Migliarino alle ore 6.46 con arrivo a Ferrara alle 7.40; il ritorno da Ferrara è previsto con il treno delle 13.30 o delle 14.36. Verrà comunque mantenuta, in partenza da Ferrara, la corsa di ritorno verso Migliarino del bus delle 13.35.

Fino all’inizio delle vacanze natalizie sarà mantenuto un bus in partenza da Migliarino in prossimità della fermata sulla SP68 alle 7; inoltre verrà prolungata la corsa delle 13.35 da Lido Nazioni – Ostellato nella tratta da Ostellato Stazione – Migliarino (corsa di ritorno dall’istituto Remo Brindisi).

Modifica agli orari invece per la linea 331. Sempre da lunedì prossimo, le corse bus della linea 331, in partenza alle ore 6.04 da Lido delle Nazioni e 6.28 da Lido degli Estensi verranno anticipate di 7 minuti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com