Eventi e cultura
23 Settembre 2017
Il 29 settembre presentazione del saggio di Patrizia Pulga

‘Le donne fotografe dalla nascita della fotografia ad oggi’ al Cdd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Il cinema Neorealista ferrarese spiegato da Stefano Muroni

Il Fotoclub Ferrara Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza una rassegna dedicata a importanti ferraresi operativi in fotografia, ma anche nelle altre arti figurative, con incontri a ingresso libero nella Sala della Musica

Venerdì prossimo, 29 settembre, presso la biblioteca del Centro documentazione donna (via Terranuova 12/b), si terrà alle 17.30 la presentazione di ‘Le donne fotografe dalla nascita della fotografia ad oggi’, un saggio di Patrizia Pulga. L’autrice dialogherà poi con Rita Calabrese.

Patrizia Pulga, fotografa e docente di fotografia, vive e lavora a Bologna. Fa parte dell’associazione Wipi (Women in photography international) ed è autrice di testi sulla cultura indiana e di ‘E-venti di festa’, sulle comunità straniere a Bologna.

Rita Calabrese è invece una ex docente di letteratura tedesca presso l’università di Palermo e autrice di diverse pubblicazioni, in particolare sulla letteratura delle donne. Con le edizioni Tufani ha pubblicato ‘Della stessa madre, dello stesso padre. Tredici sorelle di genii’ e ‘Sconfinare. Percorsi femminili nella letteratura tedesca’. Al momento si occupa di una ricerca sulle fotografe che hanno operato durante la Repubblica di Weimer.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com