Sport
21 Agosto 2017
il nuotatore argentano protagonista di ottime prestazioni migliorando i propri tempi personali

Ottime prestazioni per Chiarini Mirco agli italiani estivi a Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

Si sono appena conclusi i Campionati nazionali estivi Fin Ragazzi, a cui hanno preso parte ben 828 atleti classe 2001 ,2002 e 2003 provenienti da tutta Italia, per Molinella Nuoto erano presenti Francesco Brusa, Mirco Chiarini classe 2001 e Silvia Sicurini seguiti dall’allenatore Luca Benigni scesi in acqua con i colori del Cn Uisp Bologna.

Francesco Brusa qualificatosi nei 100 dorso a nuotato in 1’01”92 classificandosi 40° mentre Silvia Sicurini a preso parte alla staffetta mista nuotando la frazione a stile in 1’04”97 piazzandosi 22 nella classifica finale. Mirco Chiarini Impegnato nei 100, 200 Farfalla, e nelle staffette 4x100stile e 4x200stile, ottime le prestazioni da parte dell’atleta migliorando i propri tempi personali, nella giornata di sabato Mirco e sceso in vasca nuotando i 100 Farfalla in 57″64 nella mattina qualificandosi per la finale B, nel pomeriggio in Finale B si è piazzato al 3° posto, col tempo di 57″20 miglior tempo personale.

Mentre nella staffetta 4x100sl, si sono classificati al 12° in 3’40″37 (Chiarini ha nuotato la terza frazione, 54″53 il suo tempo lanciato)

Nella mattinata di domenica il ragazzo di Argenta, classe 2001, nelle batterie dei 200 Farfalla ha chiuso al 3 posto con 2’07”29 riuscendo ad entrare nella finale A dove nel pomeriggio si è migliorato di 12 centesimi, ma gli avversari sono andati ancora più forte: l’allievo di Luca Benigni chiude la gara al 7° posto in 2’07”17 miglior tempo personale. In serata la compagine del Circolo Nuoto Bologna impegnati nella staffetta 4×200 stile (Beghelli-Chiarini-Brusa-Pizzi) dove l’argentano partito come secondo frazionista e riuscito a chiudere in 1’59”73 miglior prestazione, Brusa 2’01”61 in terza frazione, si sono piazzati al 18 posto in Italia. Ora tutti in vacanza, almeno fino a Settembre quando si riprenderanno le attività natatorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com