Sport
19 Luglio 2017
Gareggerà nei 100, 200 farfalla e 200 stile ai campionati che si terranno dal 5 al 7 agosto a Roma

Chiarini centra tre pass per gli italiani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Mirco Chiarini

Si sono appena conclusi a Bologna nella piscina dello stadio intitolata a “Carmen Longo” i Campionati Regionali estivi Fin di categoria, dove Mirco Chiarini giovane promessa del nostro nuoto è sceso in acqua con i colori giallo-blu del Cn Uisp Bologna, grande polo natatorio e tra le “big” anche a livello nazionale. Classe 2001, abita ad Argenta, ma si allena nella MolinellaNuoto, dividendosi fra scuola e tre ore di allenamenti al giorno. E i risultati si vedono eccome.

 A livello regionale ha conquistato l’oro nella staffetta 4×100 stile, argento nelle individuali dei 100 e 200 farfalla e 200 stile ottenendo il tempo limite anche in questa gara, medaglia d’argento nella staffetta 4×200 stile e bronzo nella mista 4×100. Mirco nei 200 farfalla risulta nei primi 15 tempi italiani categoria ragazzi. Dunque un atleta tutto da seguire che a Molinella è allenato quotidianamente da Luca Benigni.

Ora si continua la preparazione per i campionati italiani estivi dove vi prenderà parte l’argentano Mirco Chiarini che per il terzo anno consecutivo ha ottenuto ben tre pass nelle gare individuali 100, 200 farfalla e 200 stile che si terranno dal 5 al 7 agosto a Roma nella piscina Olimpica che ospitò i Mondiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com