Cronaca
28 Giugno 2017
Incidente in via Aurelio Saffi a causa del vento. Diversi disagi anche nel Basso Ferrarese

Maltempo, auto schiacciata da un albero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

di Silvia Malacarne

Una giornata funestata dal maltempo, quella di mercoledì, che ha provocato diversi disagi in tutta la provincia, soprattutto nel Basso Ferrarese. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di alberi e rami tra Comacchio, Lagosanto e Portomaggiore.

Le forti raffiche di vento hanno spazzato anche la superstrada Ferrara-mare: due le operazioni della polizia stradale per rimuovere i rami rotti dalla sede stradale e rimettere in sicurezza la viabilità. Medesimo intervento, ma più complesso, in via Pomposa dove i vigili del fuoco hanno faticato non poco per rimuovere un grosso tronco caduto in mezzo alla strada. L’operazione più difficoltosa ha riguardato però la Romea, rimasta chiusa quasi sette ore per togliere gli alberi caduti.

La furia del vento non ha risparmiato anche il centro della città estense. Tra le 14 e le 15, quando è cominciata a cadere la pioggia scrosciante, un albero si è abbattuto su una macchina parcheggiata in via Aurelio Saffi, non distante dal Tennis Club Marfisa. Gli sfortunati proprietari hanno subito chiamato i vigili del fuoco che sono sopraggiunti sul luogo con una motosega per tagliare rimuovere l’albero.

Successivamente sono arrivati anche i vigili urbani per redigere un verbale dell’accaduto e prendere atto dei danni causati all’autovettura: una crepa sul parabrezza, un’ammaccatura sul tetto e una sulla targa, numerosi graffi e tanta rabbia da parte dei proprietari. L’albero infatti, poiché piuttosto vecchio, era già stato segnalato in passato da diversi residenti del quartiere, i quali avevano mostrato le condizioni precarie dell’arbusto. Una spiacevole disavventura che sarebbe stata evitabile con un’attività di manutenzione e prevenzione delle aree verdi pubbliche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com