Eventi e cultura
27 Giugno 2017
Torna il festival estivo di arti visive, musica e gastronomia a Gambulaga

La Delizia del Verginese si fa “Veramiglia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Il cinema Neorealista ferrarese spiegato da Stefano Muroni

Il Fotoclub Ferrara Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza una rassegna dedicata a importanti ferraresi operativi in fotografia, ma anche nelle altre arti figurative, con incontri a ingresso libero nella Sala della Musica

(foto di Marco Caselli)

Torna anche quest’anno il festival Veramiglia, giunto alla sua quarta edizione, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 luglio nel parco della Delizia estense del Verginese a Gambulaga. Come nelle passate edizioni, il programma propone un interessante mix di arti visive, musica e gastronomia.

Sul palco principale si esibiranno alcuni interessanti artisti del panorama musicale nazionale: il 7 luglio ci sarà il reggae degli Ebm – Earth beat Movement, la carica Ska de Le Iene e le ballate emo-folk dei Give Vent.

Sabato 8 luglio sarà una giornata all’insegna dell’elettronica con i Niagara, uno dei migliori gruppi italiani del genere sempre più apprezzati all’estero, i ferraresi Ni Na, e l’immancabile afterparty Urban Disorder.

All’interno della Vinaia del Verginese, si terrà la mostra di arti visive curata da Discordia Art Collective, la quale quest’anno vanta una rosa di nomi di altissima qualità tra i quali Matteo Arfanotti, Alessandro Passerini e Carlo Szeya.

All’interno del festival verrà allestita un’ampia zona ristoro in cui verranno serviti hamburger e piadine accompagnati da cocktail e dalle migliori birre in circolazione; inoltre vi sarà anche un grande ed ampio mercatino dell’arte e dell’artigianato.

La realizzazione del festival Veramiglia è resa possibile dalla collaborazione tra Arci Bdc Eventi, Discordia Art Collective, Comune di Portomaggiore, Arci Ferrara e Cooperativa Atlantide. L’ingresso è a offerta libera e in caso di maltempo tutto il festival si terrà dentro alla Vinaia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com