Politica
27 Giugno 2017
Il consigliere pentastellato: "Felici che la Spal sia tornata in Serie A ma blocchi al traffico creano disagio ai cittadini"

Lavori al “Mazza”, Fochi (M5S): “Prevedere corridoi di rientro per i residenti durante le partite”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

All’euforia e alla felicità per la promozione in serie A della Spal, i lavori di adeguamento del “Mazza” e della viabilità delle strade circostanti, fanno spazio ad alcune domande.

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Claudio Fochi, con un’interrogazione all’Amminstrazione Comunale chiede cosa succederà ai residenti delle zone intorno allo stadio, interessato per tutta l’estate dai lavori necessari per far partecipare la società biancazzurra alla massima serie.

“Le limitazioni del traffico nelle zone limitrofe allo stadio, prima durante e dopo le partite, possono creare disagio ai residenti che vi abitano – scrive Fochi – durante la stagione appena conclusa, diventava proprio impossibile per i residenti anche il solo rientro nelle loro abitazioni prima delle ore 18 e in alcune occasioni anche più tardi”.

La soluzione paventata da Fochi nella sua interrogazione è quella di predisporre dei “corridoi” per i residenti e i familiari dei residenti, muniti di appositi documenti di identificazione, utili per entrare e uscire dalla zona che durante le partite diviene “off limits” per ragioni di sicurezza.

Il consigliere pentastellato si dice consapevole “realisticamente e pragmaticamente delle necessarie modifiche da attuare” per fare in modo che la Spal giochi il campionato di Serie A tra le mura di casa, ma è altrettanto allarmato per i “disagi concreti che ci vengono segnalati dai residenti di una zona già piena di criticità e contestualmente ci auguriamo che si possano trovare giuste strategie per limitare al massimo tali disagi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com