Riva del Po
17 Giugno 2017
Astensione completa dal lavoro per Glory e Sli contro i ritardi nel pagamento delle retribuzioni

A Ro lavanderie in sciopero: “Fino a quando non ci pagherete”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Ro Ferrarese. Torna alta la tensione nelle due lavanderie industriali di Ro Ferrarese per i “continui inadempimenti” in merito al pagamento delle retribuzioni nelle normali scadenze. Tanta alta che, oltre al blocco degli straordinari dal 16 al 20 giugno, è stato dichiarato sciopero con astensione completa dal lavoro dal lavoro fino al pagamento della retribuzione corrente.

Sciopero ad oltranza, dunque, proclamato dalle Rsa delle lavanderie Glory e Sli e dalla Filctem-Cgil, che sarà revocato solo al versamento dello stipendio arretrato.

Non è la prima volta che i dipendenti delle due aziende si lamentano dei ritardi nei pagamenti. La prima volta nel novembre del 2014, con proteste e presidi che hanno portato a una soluzione nell’agosto del 2015. Nel novembre 2016, inoltre, i sindacati lanciarono l’allarme sulla riduzione dei posti di lavoro e sulla mancanza di dialogo con i rappresentanti dei lavoratori.

Oggi l’ultimo capitolo che ha portato alla rottura e alla conseguente protesta, nell’attesa che qualcosa si smuova sul versante retributivo per i 25 lavoratori in forza alle due lavanderie industriali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com