Cronaca
9 Giugno 2017
Gianfranco Frighi è deceduto e ora l'accusa è quella di omicidio

Accoltellato dalla figlia, muore dopo due mesi

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Sembrava una grande tragedia solo sfiorata e invece a poco più di due mesi di distanza non ce l’ha fatta: Gianfranco Frighi, 77 anni, è morto dopo le coltellate infertegli dalla figlia Anna nel marzo scorso.

Le condizioni, che inizialmente parevano essersi stabilizzate al punto da far uscire l’uomo dal pericolo di vita, sono peggiorate fino alla morte del 77enne, aggredito brutalmente al termina di una furibonda lite in famiglia.

La donna, 43 anni, soffre di problemi psichiatrici ed era stata chiesta una perizia sul suo stato mentale al momento del tragico gesto – lei ha affermato di aver sentito una voce che le suggeriva di far del male ai genitori ed è ristretta in custodia cautelare nel reparto di psichiatria del Sant’Anna – di fronte alle accuse di tentato omicidio, che dopo il decesso del padre il pm Stefano Longhi ha cambiato d’ufficio in omicidio.

Il dramma iniziale si era consumato il 28 marzo sera attorno alle 19.20 in via della Siepe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com