Cronaca
29 Marzo 2017
L'anziano, sottoposto a intervento chirurgico, non è in pericolo di vita. Disposta una consulenza psichiatrica per la donna

Figlia accoltella il padre, si indaga per tentato omicidio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Il pm Stefano Longhi contesta il reato di tentato omicidio nei confronti di Anna Frighi che martedì sera ha accoltellato all’addome l’anziano padre Gianfranco durante una lite familiare. Nonostante il taglio inferto dalla figlia 42enne, che soffre di problemi psichici, non fosse così profondo da porre il padre 80enne in pericolo di vita, verrà aperto un fascicolo per far luce sul dramma consumato nell’abitazione in via della Siepe.

Il gesto sarebbe stato commesso al culmine di un’accesa discussione. Motivo scatenante del litigio, secondo quanto si è appreso, sarebbe da imputare all’imminente ricovero della donna presso il servizio psichiatrico. Negli ultimi tempi, infatti, i genitori avevano assistito impotenti all’aggravarsi dei suoi problemi psichici e avevano deciso di lasciare la figlia, precedentemente in cura da un professionista privato, in carico al servizio psichiatrico per sottoporsi a un trattamento.

Forse l’allontanamento, seppur momentaneo, ha gettato nel panico Anna che, due giorni prima della data fissata per il ricovero, è arrivata ad accoltellare il padre. Il fendente fortunatamente ha ferito solo lievemente l’anziano, ancora ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale di Cona. Il paziente ha subito un intervento chirurgico ed è al momento in prognosi riservata, ma dall’analisi della cartella clinica non si evincono elementi tali da configurare il pericolo di vita al ricovero e nelle ore immediatamente successive.

Nel momento dell’insano gesto, la madre era in bagno e ha sentito le grida di aiuto di suo marito seduto in poltrona. E’ corsa in sala e si è trovata di fronte la figlia, che si sarebbe avvicinata a lei in maniera minacciosa tenendo ancora il coltello da cucina in mano. Appena è riuscita a disarmarla ha chiamato subito i soccorsi che hanno ricoverato tutti e tre all’ospedale Sant’Anna. La madre risulta essere ancora in stato di shock.

Attualmente la figlia è piantonata, in stato di arresto, in una camera del servizio psichiatrico di diagnosi e cura. Il pm ha disposto una consulenza psichiatrica mentre la convalida dell’arresto è prevista nella giornata di venerdì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com