Cronaca
29 Marzo 2017
Dramma in via Siepe. L'anziano ricoverato a Cona non è in pericolo di vita

Figlia accoltella il padre, tragedia sfiorata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Ha accoltellato l’anziano padre all’addome durante una lite familiare, degenerata al punto da sfiorare la tragedia. Fortunatamente il taglio inferto dalla figlia non è stato profondo e l’uomo, ricoverato a Cona, non è in pericolo di vita.

Il dramma si è consumato ieri sera attorno alle 19.20 in via della Siepe. Il padre G.F. di 80 anni e la figlia A. di 42, che soffrirebbe di problemi psichici, stavano discutendo animatamente in presenza della madre, quando la discussione si è fatta sempre più accesa e la figlia, a un certo punto, ha afferrato un coltello da cucina conficcandolo nell’addome dell’anziano, in quel momento seduto sul divano in sala.

Il fendente fortunatamente ha ferito l’anziano solo lievemente. Tutto è avvenuto nella sala dell’appartamento dove i tre vivono assieme, in un condominio che ospita cinque famiglie.

E’ stata la madre, rimasta illesa nel corso della lite, a chiamare subito i soccorsi. Mentre sulla strada si raccoglieva un cappannello di persone, attirate dalle urla che si erano sentite nel quartiere, sul posto si sono portate due pattuglie della Polizia di Stato, due ambulanze e un’automedica. Gli uomini del 118 hanno tamponato la ferita dell’uomo, che è rimasto cosciente, per poi trasportarlo in ospedale a Cona dove si trova ora ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza.

Anche la figlia è stata portata a Cona, dove è stata presa in carico dal servizio psichiatrico e dove si trova piantonata in una camera; in ospedale pure la madre, che dopo aver chiamato i soccorsi è stata colta da choc e ora è ricoverata in medicina d’urgenza.

Gli inquirenti cercheranno ora di ricostruire al meglio la vicenda familiare e capire cosa possa aver scatenato la violenza da parte della figlia. Il caso è in carico al pm Stefano Longhi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com