Politica
31 Maggio 2017
Il leghista chiede un provvedimento di allontanamento per "l'incubo di Barco"

Lodi al questore: “Controlliamo tutti gli accattoni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Il questore ora si attivi e verifichi ogni accattone ed inizi ad espellere chi non può rimanere sul territorio”. E’ la richiesta mossa da Nicola Lodi, responsabile sicurezza e immigrazione della Lega Nord, dopo il provvedimento di allontanamento nei confronti di un cittadino romeno, sorpreso a elemosinare nei pressi di un esercizio commerciale di corso Porta Po, salvo poi scoprire dagli accertamenti in questura che era un pluripregiudicato che annoverava svariati precedenti di polizia.

“Il questore allontana un cittadino romeno perché da accertamenti si accorgono che è un pregiudicato pericoloso? Da un anno denuncio e segnalo con foto e video queste persone – suona la carica l’esponente del Carroccio -. Perché non si fa lo stesso con la cittadina romena arrestata per violenza sessuale su minore e condannata? Continua ad essere l’incubo di Barco, basta andare di fronte ai supermercati della zona per vedere come molesta i clienti e, ubriaca per il centro di Barco, continua a infastidire i cittadini”.

“Il questore potrebbe verificare le chiamate al centralino della questura da parte dei cittadini che allarmati chiedono aiuto per questa persona oramai molesta 24 ore su 24 – prosegue ‘Naomo’ -. Perché quando denuncio queste situazioni si deve aspettare un anno per un intervento radicale? Molti di questi sono ex abitanti del Palaspecchi e hanno precedenti per minacce e danneggiamento, oltre ad occupare stabili pubblici e privati. Iniziamo ad ascoltare le denunce e non avere sempre paura della politica che fa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com