Cronaca
30 Maggio 2017
Decreto di allontanamento per il 54enne che annovera svariati precedenti di polizia

Chiede l’elemosina ma è un pluripregiudicato recidivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Da fuori sembrava un normale, seppure insistente, mendicante ma al rilievo delle impronte digitali si è scoperto essere un pluripregiudicato che annoverava svariati precedenti di polizia per porto di oggetti atti ad offendere, furto, furto aggravato, lesioni personali, minacce, estorsione, resistenza e danneggiamento.

Alcuni di questi reati sono stati commessi nella provincia ferrarese. Ed è proprio nella città estense che il soggetto, un 54ene di nazionalità romena, è stato rintracciato nel tardo pomeriggio di lunedì nei pressi di un esercizio commerciale di corso Porta Po mentre chiedeva insistentemente l’elemosina, arrecando disturbo ai clienti.

Su segnalazione degli avventori, è intervenuta la polizia di Stato che ha accompagnato lo straniero in questura per accertamenti, espletati tramite la sottoposizione al rilievo delle impronte. Dal controllo, gli agenti sono venuti a conoscenza che l’uomo con recidiva nel suo comportamento era già stato munito di divieto di dimora dalle autorità giudiziarie di Roma e Bologna per il lungo elenco di reati sopracitati.

Per questi fatti, il 54enne, su proposta del questore Antonio Sbordone, è stato munito di decreto di allontanamento emanato dal prefetto Michele Tortora per mancanza dei requisiti per il soggiorno in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com