Lettere al Direttore
24 Maggio 2017

“Un percorso di guerra a Comacchio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Valanga di multe al Torneo dell’Idra

Buongiorno, con la presente volevo portare all’attenzione di codesta amministrazione e della stampa locale di quanto accaduto nella giornata del 25.04.2024 a Ferrara. Noi abitiamo ad Arquà Polesine (RO) e come ogni anno partecipiamo con il nostro gruppo Musici e...

Il Turismo a Ferrara: Sfide e Opportunità

Recentemente, la stampa locale ha riportato dati poco incoraggianti sull'andamento del turismo nel primo trimestre dell'anno corrente nella città estense. Questi dati, desunti dagli elaborati Istat del Servizio Statistica della Regione Emilia-Romagna, mostrano un...

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Ieri con un gruppo di amici ci trovavamo impegnati a portare a termine un percorso di guerra .
Si perché è quello che succede se ci si trova in viale Carducci al Lido Estensi .
Un percorso impegnativo, degno dei migliori corpi d’elite .
Partiamo da Porta Venezia davanti al Setaccio e arriviamo fino a Porta Ravenna , durante il percorso mattonelle divelte e buche ovunque , tanto che se si è sovrapensiero ci si finisce dentro con il rischio di prendersi delle storte o peggio come succede a molti anziani di cadere rovinosamente a terra .
Ogni anno le amministrazioni stanziano un tot di soldi per cercare di mettere a posto il nostro viale , ma puntualmente l’anno dopo i lavori sono da rifare completamente.
Ora sono i lidi con le loro seconde e terze case che vanno a “sovvenzionare” il comune di Comacchio che si prodiga a finanziare feste a destra e manca , mentre i Lidi cadono letteralmente a pezzi .
Il turismo ormai non e più come negli anni 80/90 ed è anche vero che la crisi ci mette del suo , ma le amministrazioni comunali che si sono susseguite negli anni non hanno mai investito per la modernizzazione dei nostri lidi, per cui la famosa battaglia contro la Romagna ci vedrà sempre gli eterni secondi , con gli evidenti segni di una guerra ormai persa.

Massimo Piana
Candidato lista Forza Comacchio

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com