Sport
25 Aprile 2017
Semplici lancia l'appello: "tifosi, stateci vicini". Tanti assenti a partire da Bonifazi, Schiattarella e Floccari

Spal, difesa in emergenza contro il Cittadella

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Nuovo incontro Spal-tifosi: la Curva Ovest vuole chiarezza su deferimento e iscrizione

Ci sarà un nuovo incontro tra la tifoseria organizzata e la Spal. Lo comunica la Curva Ovest di Ferrara, che martedì 28 maggio alle ore 15, presso la Sala degli Arazzi in Municipo, incontrerà l’Amministrazione comunale e la società Spal "con lo scopo di raggiungere un accordo che possa garantire alla città di non perdere il marchio Spal"

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Pattinaggio. Altre 10 medaglie per il Quadrifoglio

Altre 10 le medaglie conquistate nei weekend del 5 e del 12 maggio sulla pista di Lugo, dalle atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, nelle specialità Artistico e Solo Dance ai Campionati Regionali AICS.

Il padre di Assange a Ferrara: “Sei orgoglioso di lui? Certo”

"Sei orgoglioso di lui? Certo". Ma la cosa più importante, "la prima cosa, è che Julian possa uscire di prigione e passare il tempo con la sua famiglia. Dopo di questo il lavoro come giornalista può continuare, ma la prima cosa è portarlo a casa". A parlare è il padre di Julian Assange, John Shipton

di Andrea Mainardi

Arrivata alla quarta vittoria consecutiva, la Spal deve battere il ferro finchè è caldo centrando quanti più risultati positivi nelle prossime partite in modo da assicurarsi la promozione in serie A. Martedì nel turno infrasettimanale, i biancoazzurri affronteranno un’altra neopromossa che sta facendo cose egregie come il Cittadella.

Tra squalifiche ed acciacchi le scelte di mister Semplici sono abbastanza scontate ma questo non è mai stato un probleda durante l’anno come si è visto anche sabato a Latina, dove i subentrati hanno tutti svolto al meglio il proprio compito.

A decidere questo rush finale della stagione saranno soprattutto le energie mentali rimaste: “abbiamo speso molto a Latina ma abbiamo centrato un’altra importante vittoria che ci dà ulteriore forza e cosapevolezza. Cambiando Finotto per Zigoni una volta rimasti in dieci volevo mandare un messaggio alla squadra dato che potevamo ancora farcela a vincere la gara.

Il merito è stato del gruppo che ancora una volta si è sacrificato a testimonianza del valore di questi giocatori, contro una squadra che ci ha messo in difficoltà”.

Contro il Cittadella ci saranno diverse defezioni: “Vicari è Silvestri non saranno della partita, difficile recuperare anche Costa (febbre) e Schiattarella (affaticato). Saremo in emergenza ma chi andrà in campo farà bene, servirà una prestazione delle nostre. Ci aspettano cinque finali ed in particolare le prossime due partite saranno decisive per il nostro finale di stagione. Il Cittadella è ripartito bene dopo un momento di difficoltà tornando in una posizione importante in classifica, dato il valore dell’avversario e le nostre defezioni sarà un match molto duro. Tutti i miei giocatori si sentono partecipi come testimonia la continuità delle prestazioni di tutti, dobbiamo rimanere umili e con la testa sgombra per far bene”.

Infine l’allenatore toscano lancia un appello: “già dal riscaldamento vorrei che i nostri tifosi si facessero sentire supportando al massimo i giocatori. Avremo bisogno di tutta la carica e la vicinanza possibile per raccogliere questo ennesimo risultato”.

La Spal è ipotizzabile che possa scendere in campo domani con gli uomini contati in difesa date la quasi certe assenze di Silvestri e Vicari, mentre Bonifazi è squalificato. Meret allora sarà in porta e Gasparetto centrale di difesa con Giani e Cremonesi ai suoi fianchi. In mezzo al campo Lazzari sarà al suo posto sulla destra mentre Del Grosso sostituirà Costa a sinistra.

Torna Castagnetti in regia affiancato da Mora ed Arini, Schiattarella andrà al massimo in panchina. Confermato Antenucci in attacco ed al suo fianco dovrebbe rientrare Zigoni dal primo minuto a discapito di Finotto. Negli ultimi quattro precedenti la Spal ha ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta contro il Cittadella. Nella gara di andata i biancoazzurri si imposero per 1-2 con le reti di Bonifazi e Zigoni.

Al termine dell’allenamento pomeridiano, il tecnico biancazzurro ha diramato la lista dei convocati. Scontati i portieri Marchegiani, Meret, Poluzzi, mentre in difesa ci saranno solo Boccafoglia, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Vicari.

Il centrocampo è completato da Arini, Castagnetti, Costa, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Schiattarella, Schiavon, Strefezza, mentre in attacco la scelta si limita a Antenucci, Costantini, Finotto, Zigoni.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com