Sport
12 Aprile 2017
Modificata l'ordinanza di vendita bevande alcoliche in occasione delle partite

Spal. Tifosi modello, arriva la birra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

La questura di Ferrara in collaborazione con l’amministrazione comunale, anche su richiesta delle associazioni Ascom-Confcommercio e Confesercenti, ha proposto una variazione al piano di divieto alla somministrazione bevande alcoliche – in concomitanza con le partite interne delle Spal – nell’area già interessata alla limitazione.

In virtù della condotta corretta tenuta dalla tifoseria ferrarese  (“condotta improntata a correttezza e spirito sportivo – si legge nell’ordinanza – che non ha causato al momento problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica degne di rilievo”), in relazione all’assenza finora registrata di episodi di turbativa per l’ordine e sicurezza pubblica legati a fenomeni di ubriachezza (“gli interventi sanzionatori effettuati sono legati più all’utilizzo dei contenitori di vetro/metallo che al contenuto”), si prospetta l’ammissibilità per pubblici esercizi, circoli, commercio di vicinato e commercio su area pubblica – esclusi i punti vendita all’interno dello stadio – della somministrazione di birra fino ad un massimo di 5 gradi in contenitori di plastica a decorrere dal match Spal-Trapani in programma lunedì 17 aprile.

In ultimo, cosa da non sottovalutare, nell’ordinanza si dice che “gli ottimi risultati sportivi della Spal stanno producendo un rilevante indotto economico, turistico e commerciale per tutta la città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com