Attualità
6 Aprile 2017
Confartigianato dona le uova di cioccolato ai piccoli pazienti

La Pasqua arriva in anticipo a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Otto nuovi defibrillatori per i centri sociali Ancescao del Ferrarese

Cresce la rete di defibrillatori automatici, presenti sul territorio provinciale. Giovedì (6 novembre) mattina, presso i locali del 118 della Casa di Comunità Cittadella San Rocco, si è svolta la consegna ufficiale dei defibrillatori semiautomatici (Dae) destinati a otto centri sociali Ancescao del territorio

Tutela minori. A Ferrara la nuova Equipe contro maltrattamenti e abusi

Una nuova equipe per tutelare i minori e sostenere il lavoro degli assistenti sociali. È stato approvato dalla giunta municipale di Ferrara l'atto proposto dall'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti con cui si avvia l'individuazione della nuova equipe di II Livello, che agirà a livello provinciale per affrontare gli eventuali casi più complessi di maltrattamento, abuso e violenza

«Sapere di bambini in ospedale dà sempre una grande tristezza e un forte senso di impotenza, rispetto al quale ogni azione sembra poca cosa. La soddisfazione con cui attendono questo regalo, è incommensurabile e diventa, a sua volta, un regalo per noi». Così Giuseppe Vancini, segretario della Confartigianato, sponsor dell’iniziativa, realizzata dall’Accademia dei Maestri Artigiani, che in attesa della Pasqua del prossimo 16 aprile, ha visto la consegna, ieri mattina, di una trentina di uova di cioccolato alla Pediatria del Sant’Anna di Cona.

Un appuntamento che l’Accademia realizza ogni anno, aggiungendosi a quello dedicato all’Epifania. «Lo sentiamo come un dovere – conferma il segretario, Franco Perinati – consapevoli che attorno a questo piccolo evento si crea un’aspettativa da parte dei più piccoli». «La famiglia – chiude Vancini – è il cuore e il centro della nostra vocazione associativa. Riteniamo che vada curata e sostenuta sempre, come fulcro della società».

Presenti, ieri, oltre a Vancini e Perinati, lo staff infermieristico coordinato Franca Mazzini, e Oderio Mangolini e Marco Gardellini, rispettivamente tesoriere e consigliere dell’Accademia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com