Politica
1 Aprile 2017
I pentastellati lamentano la mancanza del piano finanziario. Approvazione rinviata

Tari. M5S: “Delibera illegittima” e il Comune la ritira

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Luca Vaccari

L’approvazione della delibera “Adozione tariffa Tari 2017” è stata rinviata. In apertura del consiglio comunale straordinario convocato venerdì pomeriggio in municipio, proprio per discutere della variazione al bilancio di previsione 2017-2019 su questo tema, l’assessore al Bilancio Luca Vaccari ha annunciato il ritiro del documento poiché la documentazione integrativa della delibera stessa non è pervenuta ai consiglieri in tempo utile per la trattazione. La delibera verrà discussa e votata in occasione di una prossima seduta del consiglio comunale.

Una piccola vittoria per il M5S che, pochi minuti prima di entrare in aula, aveva richiesto di ritirare questa “delibera illegittima”, annunciando che il movimento si sarebbe astenuto dalla votazione e sarebbe uscito dall’aula.

“Riteniamo questa delibera illegittima, come evidenziato nell’atto presentato dal consigliere Claudio Fochi sulla questione pregiudiziale – spiega il gruppo pentastellato – perché manca la documentazione relativa al piano finanziario (Pef), funzionale all’ente locale per la determinazione della tariffa Tari. La mancata discussione confligge con la sentenza del Tar del Lazio del 4 gennaio 2017; già da più di un anno i nostri portavoce regionali fanno presente e lamentano che Atersir deve essere il garante dei comuni e non il passacarte del gestore privato (nel nostro caso Hera) per la determinazione delle tariffe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com