Attualità
25 Marzo 2017
Ospiti dell'iniziativa tre aziende di prodotti tipici di Amatrice

Tagliato il nastro della manifestazione ‘Il Cibo è chi lo fa’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

E’ stata inaugurata ieri mattina in piazza Trento Trieste la manifestazione enogastronomica Il Cibo è chi lo fa. Al taglio del nastro con l’assessore Roberto Serra, una rappresentanza di operatori, con Silvia Bozzato della Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara – organizzatore della manifestazione – e al taglio un’operatrice dell’azienda agricola Antonio Aureli di Amatrice.

Ospiti in questa manifestazione infatti sono tre aziende di prodotti tipici di Amatrice con pasta, yogurt, pecorino e ricotta salta di Amatrice. Presenti inoltre due “sorelle” Strade dei Vini e dei Sapori: la Strada dei Vini e dei Sapori di Scandiano e Canossa e la Strada della Mela e dei Sapori della  Val di Non e del Sole.

Sessanta realtà produttive da tutta Italia con le loro tipicità dolci e salate. Qualche prodotto particolarissimo come il caffè di Farro, il Parmigiano delle Vacche Rosse, la cioccolata di Modica, lo stracchino di capra, i formaggi di capra di montagna, l’erbazzone di Reggio, i prodotti dolciari del Molise, la versura disidratata in chips.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com