Spettacoli
24 Marzo 2017
Show comico alla Sala Estense a sostegno del progetto dell'Ado

‘Regalaci un sorriso’ per la Casa del Sollievo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Simone Pesci

L’ambizioso progetto dell’Ado, quello di costruire la ‘casa del sollievo’, prosegue senza sosta e in questo ambito, martedì 28 marzo alle 21 presso la Sala Estense di Ferrara, si terrà uno spettacolo di beneficenza, i cui proventi saranno totalmente devoluti ad Ado che li investirà nella costruzione della struttura.

‘Regalaci un sorriso’ è il titolo dello show comico al quale parteciperanno gli artisti Marco Dondarini e Davide Dalfiume, Paolo Franceschini, Leonardo Veronesi e Riccardo Lasero, ma anche tanti altri che intratterranno il pubblico che affollerà la sala. Silvia Bottoni, la coordinatrice del progetto, invita la gente “a partecipare a questo spettacolo di amici, non solo artisti, perché la ‘casa del sollievo’ ha bisogno di fondi  e vorremmo riproporre lo spettacolo fino a quando sarà ultimata. E, una volta ultimata, abbiamo come obiettivo di proporre lo stesso show con lo stesso cast nel teatro che sarà presente nella struttura dell’Ado”.

Anche l’assessore alla cultura del comune di Ferrara Massimo Maisto sottolinea l’importanza del progetto nel quale la presidente Daniela Furiani si sta dedicando con grande determinazione: “il mondo culturale e dello spettacolo ferrarese collabora per raccogliere fondi, e il più grande ringraziamento va agli artisti e gli showman che si impegnano per il sociale. E’ importante dire anche che Ado non lavora solo per sé stessa, ma per tutta la città di Ferrara”.

La ‘casa del sollievo’, infatti, non ospiterà solamente i malati, ma avrà un’area adiacente a quella del teatro fruibile alla cittadinanza, come spiega la presidente Ado Daniela Furiani: “all’interno del nostro teatro da circa 700 posti ospiteremo scuole, spettacoli e magari anche convegni”.

Tempi per la costruzione? “Entro il 2017 contiamo di finire la struttura grezza, prefabbricata- continua Daniela Furiani-. Da aprile quasi ogni week-end apriremo il nostro cantiere, per far vedere ai ferraresi cosa stiamo costruendo, una struttura che non ha eguali. Per questo lancio un appello alla cittadinanza: comprate i mattoni, senza il vostro aiuto e quelle delle istituzioni Ado chiuderebbe domattina”.

Paolo Franceschini sarà il ‘presentattore’ della serata, il filo conduttore di tutto lo spettacolo e si è detto “contento di poter contribuire a questa causa, perché dove non può arrivare la medicina arriva il cuore” mentre il musicista-compositore-paroliere Riccardo Lasero ha affermato che “l’arte fine a sé stessa è un involucro vuoto, riuscendo a veicolarla in iniziative a fin di bene come questa è gratificante”. Lo spettacolo avrà un biglietto d’ingresso di 8€ acquistabile in prevendita presso gli uffici Ado di via Veneziani 54, e di Via Ripagrande 13 oppure la sera stessa, martedì, all’ingresso della Sala Estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com