Spettacoli
24 Marzo 2017
Domenica 26 marzo la narrazione di Sara Fantini accompagnata dall’arpista ferrarese Irene De Bartolo

‘Arpe Fantastiche’ da MusiJam

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Domenica 26 marzo alle ore 15.30 presso la sede dell’Associazione Culturale e Scuola di Musica MusiJam Ferrara in viale Alfonso I d’Este, 13, dopo l’importantissimo seminario con l’arpista californiana Christina Tourin sull’arpaterapia, un altro appuntamento artistico rivolto a tutta la cittadinanza. Una domenica nel segno della magia, in compagnia del racconto musicale “Arpe Fantastiche” di Sara Fantini e Irene de Bartolo, con illustrazioni di Nicoletta Altieri.

Un viaggio alla scoperta della musica come educazione al bello, al possibile, all’aspetto creativo che stimola l’incontro e che mette al centro il valore della musica fatta insieme, essenziale per la formazione della persona  e alla sua naturale propensione a liberare le emozioni.

Durante la narrazione di Sara Fantini, l’arpista ferrarese Irene De Bartolo accompagnerà con musiche dalla tradizione irlandese. Al termine sarà possibile provare direttamente l’esperienza di  produrre uno straordinario suono con l’Arpa.

L’associazione offrirà una  merenda. L’incontro è ad ingresso libero. Per info:  320-4878109.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com