Cento
21 Febbraio 2017
Al centro sportivo di via Santa Liberata le attrezzature che consentono lo svolgimento della disciplina del Calisthenics

Nuove occasioni di crescita sportiva al Percorso Vita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento. Hanno preso inizio lunedì 20 i lavori di implementazione delle attrezzature che, al centro sportivo di via Santa Liberata, consentono lo svolgimento della disciplina del Calisthenics, cui si dedica in città lo ‘Street Workout Cento’.

Si tratta di una pratica che punta al miglioramento delle condizioni fisiche e mentali attraverso una serie di esercizi a corpo libero con l’utilizzo di strutture essenziali, che ha visto una crescita esponenziale negli ultimi quattro anni, attraendo anche sul territorio centese numerosi appassionati.

Oltre alla manutenzione dell’attrezzatura già presente, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad integrare l’attrezzatura esistente, definendo quindi un’area dedicata, individuata e organizzata insieme agli atleti che ne fruiranno.

«Questo intervento racchiude numerose valenze – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Innanzitutto il sostegno alla pratica sportiva e alle nuove discipline che, come il Calisthenics, puntano alla crescita e al benessere complessivi. Teniamo inoltre allo sviluppo di questo movimento: i ragazzi dello ‘Street Workout Cento’ sono molto appassionati e preparati e grazie alle struttura che stiamo installando potranno organizzare eventi competitivi e non, anche di caratura nazionale, capaci di attrarre praticanti e neopraticanti anche da fuori città».

C’è poi un altro aspetto particolarmente significativo. «Ulteriori occasioni di vitalità nell’ambito del percorso vita non solo permetteranno di accrescerne la frequentazione, ma miglioreranno anche il grado di sicurezza, in termini di presidio degli spazi cittadini».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com