Cronaca
20 Febbraio 2017
Stava scassinando un distributore automatico, ma ha fatto scattare l'allarme

Sorpreso a rubare a Ingegneria, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Un giovane di 28 anni è stato tratto in arresto nella notte tra sabato e domenica dopo essere stato scoperto mentre rubava all’interno della facoltà di Ingegneria dell’Università di Ferrara.

L’allarme è scattato cinque minuti dopo la mezzanotte, le guardie giurate hanno subito allertato la Polizia e sono rimaste in contatto con la sala operativa – collaborazione di recente rinnovata nell’ambito della strategia di collaborazione pubblico/privato voluta dal questore Antonio Sbordone  – e nel frattempo sono avanzate dentro la struttura, individuando un uomo che, alla loro vista, ha cominciato a correre verso l’uscita, per poi fermarsi, sdraiandosi a terra e scoprendosi il volto all’intimazione delle guardie.

Sul posto gli operatori della Polizia di Stato hanno poi preso l’uomo in consegna e hanno effettuato un accurato sopralluogo che ha portato al ritrovamento e al sequestro di due cacciavite: uno ancora inserito nel distributore automatico di bevande ed uno a terra, visibilmente piegato, nonché numerose monete asportate dalla cassettina del distributore stesso per una somma di 265 euro, sparse sul pavimento dall’uomo mentre cercava di dileguarsi.

L’uomo – G.S., 27 anni, residente in provincia di Ragusa – già noto per i reati di ricettazione, estorsione, rapina aggravata, falso e colpito dalla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dalla questura di Ragusa nel novembre del 2012, è stato poi portato nel carcere di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com