Politica
9 Febbraio 2017
Il deputato di Si: "Aspetterei quindi a parlare di norma che sana un'evidente ingiustizia, perché temo non sia così"

Rimborsi Carife. Paglia: “Cautela su bontà emendamenti Pd”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Il deputato Giovanni Paglia (Si) non è affatto convinto della bontà degli emendamenti Pd a favore dgli azionisti e i risparmiatori Carife.

“Il Senato – spiega il parlamentare – ha allargato l’ambito di chi ha diritto ai rimborsi forfettari previsto per gli obbligazionisti azzerati delle quattro banche. Peccato che abbia scelto la formulazione del Pd, anziché quella più precisa proposta da Sinistra Italiana, e che così facendo rischi di rendere del tutto inefficace la norma. Si parla infatti di “trasferimento con atto fra vivi”, ovvero di donazione, che coinvolga il coniuge, il convivente o i parenti fino al secondo grado. Temo che si escluda così il caso ben più frequente della divisione di dossier cointestati, che non può tecnicamente essere considerato una donazione.  Inoltre il testo approvato non coinvolge il caso di divisione dei beni a seguito di divorzio o separazione, come invece avveniva nella nostra proposta. Aspetterei quindi a parlare di norma che sana un’evidente ingiustizia, perché temo non sia così”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com