Sport
16 Gennaio 2017
L’attaccante scuola Cesena è stato il primo colpo nel mercato invernale biancoazzurro. Allenamento differenziato per Gasparetto e Branduani

Spal. Ecco Costantini, ufficiale Costa dal Chievo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

di Andrea Mainardi

Atterrato da pochi giorni fa sul ‘pianeta’ Spal, Tommaso Costantini è pronto a cominciare la sua nuova avventura.

Arrivato dal Mezzolara, l’attaccante scuola Cesena è stato il primo colpo nel mercato invernale biancoazzurro che in lui vede un’importante investimento per il futuro. Proprio mentre la società ufficializza anche l’arrivo del laterale sinistro Costa dal Chievo Verona (che verrà presentato martedì), il ds Davide Vagnati spiega le caratteristiche di che lo hanno portato a credere in Costantini: “è un ragazzo che abbiamo visionato diverse volte, ha già dimostrato cose importanti a Mezzolara e crediamo che questa sia una grande opportunità per lui. E’ voglioso di far bene e mettersi in evidenza, ancora una volta abbiamo dimostrato quanto la nostra filosofia consista nel credere nei giovani e farli crescere. Tommaso può ricoprire diversi ruoli in attacco, è dotato di un buon sinistro e lo abbiamo voluto subito con noi per farlo adattare al meglio a questi livelli”.

Catapultato ad un livello completamente differente da quello a cui era abituato, è tanta l’emozione per Costantini nel vestire la maglia della Spal: “sto bene ed ho avuto sensazioni magnifiche dal ritiro di Roma con la squadra, il salto di categoria è incredibile e spero di arrivare il più presto possibile ad alti livelli. Il mister mi ha parlato dicendomi di stare tranquillo, in campo mi vedo come esterno d’attacco ma mi adatto anche a giocare da seconda punta. Chi mi ha colpito di più in questi giorni? Sarebbe un elenco lungo da fare, devo cecare di imparare da tutti se voglio arrivare al loro livello e sono volenteroso di farlo. Essere qui è il coronamento di tanti sacrifici fatti da me e mio padre, ci siamo entrambi commossi alla notizia del trasferimento”.

Tornando a parlare di mercato, Davide Vagnati fa il punto della situazione: “stiamo aspettando il via libera per ufficializzare Costa (i documenti arriveranno pochi minuti dopo ndr) e per l’attaccante che andrà  a sostituire Cerri. Il nostro intento è chiaro, dobbiamo solo attendere normali dinamiche di mercato”. Il ‘mister X’ è ovviamente Sergio Floccari: “mi auguro che la situazione si possa sbloccare in settimana, la partita di Coppa Italia del Bologna ha rallentato un po’ le operazioni. Abbiamo comunque il gradimento del ragazzo che si muoverà da lì solo per venire a Ferrara”. Operazioni terminate dunque?: “la nostra idea è quella di conservare questo gruppo a livello numerico, credo che il punto ottenuto a Bari abbia dimostrato quanto sia importante avere ricambi all’altezza. Branduani essendo il terzo portiere ormai si sta giustamente guardando intorno, c’è l’interessamento di squadre come Como, Pistoiese e Mantova ma ancora non sono arrivate offerte concrete”. La Spal ha perso elementi di peso come Cerri e Beghetto ma il direttore sportivo della Spal non ha rimpianti: “eravamo e siamo convinti che Cerri abbia qualità importanti, speravamo tutti potesse fare di più. Che sia un giocatore importante lo testimonia il fatto che sia comunque in serie A adesso. Per quanto riguarda Beghetto credo che si debba essere felici di come è andata la trattativa, abbiamo preso a zero un giocatore dalla serie D per poi rivenderlo in A. Se il suo contratto non fosse stato a scadenza non credo ci sarebbero state offerte consone alle nostre richieste”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com