Politica
13 Gennaio 2017
Il Carroccio prepara un'interrogazione in Regione. Fabbri: "Schiaffo agli emiliani"

La Lega: “Nel Milleproroghe saprite le esenzioni Imu terremotati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

Scandalo donazioni Covid. “Dal Comune giustificazioni forzate”

Sono state le sigle sindacali unitariamente a chiedere di destinare quanto non percepito dai lavoratori e dalle lavoratrici del Comune di Ferrara a seguito dell’adesione ad uno sciopero, a sostegno del progetto di solidarietà per la nostra Azienda Sanitaria

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

Niente esenzione Imu per i terremotati d’Emilia nel decreto Milleproroghe, all’esame del Senato. Le esenzioni fino ad oggi previste (dal dl sugli Enti locali) rischiano così di scadere con il 31 dicembre 2016 e migliaia di proprietari di case potrebbero vedersi costretti a pagare l’imposta su immobili ancora inagibili.

L’allarme arriva dalla Lega Nord in Regione Emilia Romagna che, con il capogruppo Alan Fabbri, ha presentato un’interrogazione per chiedere al presidente della Regione e Commissario straordinario alla ricostruzione post sisma, Stefano Bonaccini, di “attivarsi in sede parlamentare per ottenere l’introduzione di un emendamento nel decreto Milleproroghe 2017 affinché l’esenzione al pagamento dell’Imu per gli edifici lesionati dal terremoto in Emilia e tuttora inagibili, in scadenza al 31 dicembre 2016, venga ulteriormente prorogata”.

Fabbri, oggi capogruppo in Regione ed ex sindaco della terremotata Bondeno (Ferrara), denuncia “l’ennesimo schiaffo ai terremotati d’Emilia, che dimostra con tragica chiarezza quanto il terremoto emiliano, nel pieno di una ricostruzione in corso, sia già stato dimenticato dai governi e dai media”.
“Se il governo ‘sbadato’ ha mancato una misura così importante come la proroga delle esenzioni Imu – annuncia Fabbri -, ci penserà la Lega Nord in parlamento a presentare un emendamento ad hoc, a quel punto il Pd non avrà più alibi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com