Sport
11 Gennaio 2017
La manifestazione si è svolta il 6 gennaio nella palestra di Massa Fiscaglia

Parata di giovani alla Befana dello Sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Massa Fiscaglia. Venerdi 6 gennaio, per il quinto anno, l’Unione Polisportiva Massese Asd ha promosso e realizzato, in collaborazione con i gruppi sportivi affiliati, ‘La Befana dello Sport’ dedicata ai bambini e ragazzi che svolgono attività sportiva sul territorio di Fiscaglia.

I gruppi sportivi di danza – Arte Danza E Laboratorio Danza-, volley – Up Massese Asd -, basket –Pick And Roll- , calcio – Up Massese Asd –  e il comitato olimpico di Fiscaglia  hanno proposto una piccola rappresentazione delle attività che vengono preparate e realizzate nel corso della stagione sportiva e che si rivolgono in particolar modo al settore giovanile e scolastico. Entusiasta il numerosissimo pubblico intervenuto per applaudire i circa 150 giovani atleti coinvolti dalle associazioni dilettantistiche che, con serietà ed impegno, si dedicano all’attività sportiva in un territorio che non ha molto da offrire.

Emozionante la parata iniziale di tutti i gruppi ed immancabili le Befane che quest’anno si sono  impegnate nella premiazione della “calza riciclata” più originale e che meglio ha colto lo spirito di tutela dell’ambiente e riutilizzo dei materiali. Alla fine della manifestazione tradizionale distribuzione della calza e merenda per tutti i bambini.

La manifestazione, tenutasi presso la Palestra Comunale di Massa Fiscaglia, rappresenta ormai un appuntamento tradizionale e la sua realizzazione è resa possibile grazie alla collaborazione delle locali associazioni di volontariato: Pro-Loco, Mercatino dell’usato,  Auser, Gruppo di ricamo e con il patrocinio del Comune di Fiscaglia, Uisp ed Area.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com